cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Avellino

Prof seguiva e molestava studentessa su bus

27 marzo 2018 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

Violenza sessuale aggravata e stalking nei confronti di una studentessa minorenne. Con queste accuse i Carabinieri hanno arrestato un professore di circa 40 anni. Le indagini sono scattate a seguito della denuncia da parte della giovane. Nei confronti dell'uomo è stata emessa dal gip di Avellino un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

Secondo quanto ricostruito, l'uomo seguiva la studentessa a bordo del pullman che la ragazza prendeva per tornare a casa da scuola, guardandola insistentemente e palpeggiandola approfittando della ressa all'interno del pullman. In un caso la minore si è accorta che l'uomo aveva rivolto le sue attenzioni anche a un'altra studentessa di un altro istituto scolastico.

Solo in un secondo momento la minore ha scoperto che l'uomo insegnava nella sua stessa scuola. Si è decisa quindi a confidare il tutto a una sua insegnante che ha contattato i genitori e il dirigente scolastico, informandoli delle molestie.Da allora il 40enne ha posto fine alle molestie, ma solo per qualche mese, fino al giorno in cui si è seduto accanto alla vittima all'interno del pullman senza proferire parola.

Durante il viaggio la ragazza è stata confortata da un amico che ha assistito alla scena e le ha inviato dei messaggi sul cellulare per tranquillizzarla. Dopo quest'ultimo episodio la ragazza ha raccontato tutto ai genitori che hanno sporto denuncia. Le indagini hanno permesso di accertare che il 40enne aveva pedinato un'altra allieva fino alla sua abitazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza