cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

Termini, ritardi e caos

30 marzo 2018 | 13.12
LETTURA: 1 minuti

(FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA)

Caos questa mattina alla stazione Termini di Roma con treni in ritardo e cancellazioni per un "guasto tecnico", "causato dal malfunzionamento del software di Ansaldo STS, Gruppo Hitachi, che gestisce la circolazione ferroviaria nel nodo capitolino'' si legge in una nota Rfi.

''Intorno alle 11 di questa mattina, infatti, è stata riscontrata un’anomalia all’apparato elettronico che regola la circolazione dei treni a Termini. Le operazioni di riavvio dell’intero sistema, terminate alle 11:30, hanno permesso di riprendere progressivamente la circolazione ferroviaria. Registrati ritardi medi di 30 minuti, con punte fino a 90 minuti, limitazioni e cancellazioni. Ripercussioni sulla circolazione ferroviaria nel nodo di Roma si sono protratte successivamente al guasto per il numero elevato di treni che arriva e parte da Roma Termini''.

''Rete Ferroviaria Italiana ha applicato al fornitore penali per il disservizio provocato questa mattina, così come previsto dal contratto, e ha chiesto l’attivazione di procedure di controllo approfondite affinché guasti del genere non siano più riscontrati'' conclude la nota Rfi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza