cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Brescia

Muore a 4 anni per otite

06 aprile 2018 | 10.29
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Muore a 4 anni per un'otite. La bimba - deceduta ieri pomeriggio agli Spedali Civili di Brescia - era arrivata al pronto soccorso, il 31 marzo scorso, già in gravi condizioni: da una banale infiammazione era infatti insorto un ascesso della fossa cranica posteriore, che è stato poi la causa del decesso, come appurato dai chirurghi che l'hanno operata. E' quanto apprende l'Adnkronos Salute da fonti ospedaliere.

La struttura sanitaria, come previsto dalla normativa, ha comunicato le informazioni sul caso alla Procura, che sta valutando se procedere con l'autospia.

PROFILASSI - L'ospedale precisa che non è necessario alcun tipo di profilassi per le persone che sono state a contatto con la piccola, non essendoci alcun rischio di contagio.

I genitori della bambina hanno deciso di donare i suoi organi, per cui fegato e reni sono stati già espiantati e andranno a tre diversi bimbi.

TASK FORCE - Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, "ha disposto l'invio della task force presso le strutture coinvolte per accertare quanto accaduto".

"Della task force - annuncia il dicastero in una nota - fanno parte, tra gli altri, esperti dell'Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) carabinieri del Nas e ispettori del ministero della Salute".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza