cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Massa

Furgone travolge anziani sull'Aurelia: due morti

10 aprile 2018 | 09.39
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma)
Foto di repertorio (Fotogramma)

E' di due morti il bilancio di un incidente stradale accaduto questa mattina a Massa sull'Aurelia. Un furgone adibito al trasporto di medicinali ha travolto un gruppo di anziani che stava attraversando la strada per raggiungere il pullman che doveva portarli in gita turistica a Praga. E' accaduto verso le 5.10, in località Romagnano.

Le vittime sono una donna di 75 anni, morta sul colpo, e un uomo di 81 arrivato in gravi condizioni al pronto soccorso dell'ospedale di Massa dove è deceduto per le ferite. Nello stesso ospedale è ricoverata in gravi condizioni anche la moglie. Trasferita all'ospedale della Versilia Lido di Camaiore anche una donna colta da malore, amica della vittima morta nell'incidente stradale. Anche uno dei soccorritori ha accusato un lieve malore ed è stato assistito sul posto dai sanitari del 118.

L'autista del furgone, un 43enne di Pietrasanta (Lucca), rimasto ferito nell'impatto e trasportato all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, è stato arrestato. Gli viene contestato il duplice omicidio stradale. Si sospetta, fa sapere la polizia, che l'uomo fosse alla guida sotto l'effetto di cocaina: si attendono riscontri dagli esami di laboratorio.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polstrada, il furgone avrebbe preso in pieno il gruppetto di pensionati che stava attraversando l'Aurelia sulle strisce pedonali per raggiungere la fermata del bus dove avrebbe atteso il pullman che li doveva portare in gita turistica a Praga.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza