cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, la fanfara a cavallo della polizia sfila in centro

11 aprile 2018 | 19.49
LETTURA: 2 minuti

Sfilata della fanfara a cavallo della polizia di Stato per le vie del centro a Milano. In occasione delle celebrazioni del 166esimo anniversario della polizia, lo storico reparto è intervenuto per la prima volta nel capoluogo lombardo.

Diciannove gli elementi presenti, diretti dall'ispettore superiore Silverio Mariani e affiancati dal primo dirigente del centro coordinamento per i servizi a cavallo e cinofili della polizia di Stato Mario Cardea. In sella ai loro cavalli a pelo grigio, hanno percorso le strade del centro storico di Milano, partendo dai giardini Montanelli, in via Palestro (Foto). Scandendo la loro marcia al ritmo dei tamburi, hanno attraversato il quadrilatero della moda fino a raggiungere piazza Duomo e il Castello Sforzesco.

Il reparto, erede e custode delle più antiche tradizioni della cavalleria, ha sede a Roma ed è la scorta d'onore dello stendardo nazionale concesso al reparto a cavallo nel 1965. L’Italia è tra i pochi Paesi al mondo a vantare una tradizione di questo genere.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza