cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 08:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Potenza

Picchia bambina invalida: arrestato insegnante

23 aprile 2018 | 13.50
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Un insegnante di sostegno è stato arrestato e posto ai domiciliari in un comune della provincia di Potenza con l'accusa di maltrattamenti verso fanciulli, reato aggravato e continuato, compiuto in una scuola elementare. L'indagine, coordinata dalla Procura di Potenza, è stata effettuata dai carabinieri del Nucleo investigativo di Potenza che hanno eseguito la misura cautelare emessa dal gip del locale Tribunale, su richiesta della stessa Procura.

Tutto è partito dalla denuncia dei genitori di una bambina di nove anni, con invalidità motoria e cognitiva, che era caduta in uno stato di prostrazione e piangeva quando doveva andare a scuola. Con le cautele del caso, sono stati ascoltati molti dei bambini della stessa classe e sarebbe emerso che l'insegnante infliggeva sofferenze fisiche e morali alla bambina che gli era stata affidata in quanto lui insegnante di sostegno. Sono stati sequestrati anche i quaderni in cui i bambini descrivevano in modo negativo questo insegnante che, talvolta, sostituiva le maestre di ruolo e insultava gli alunni con termini come ''maiali'' o ''porci'' oppure, sempre secondo l'accusa, li colpiva con schiaffi o li spintonava.

Sentita infine anche la giovanissima vittima, con l'aiuto di un'esperta in psicologia infantile, si è ricostruito che la bambina veniva insultata e malmenata, anche per futili motivi, strattonata per i capelli o colpita con schiaffi e pizzichi. All'indagato viene contestato anche di aver minacciato l'intera classe di non dire nulla a nessuno quando i bambini sbirciavano sul pc dell'insegnante durante le ore di lezione su cui avrebbe guardato anche foto a contenuto pornografico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza