cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, vende casa all'insaputa del proprietario: arrestato

24 aprile 2018 | 13.52
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Si è finto agente immobiliare e con la complicità di una donna che si è finta proprietaria, è riuscito a vendere un appartamento incassando la somma di 120mila euro. E' accaduto a Milano a un 50enne che è stato arrestato dalla polizia con l'accusa di truffa e falso. L'operazione, condotta dalla polizia e dalla sezione di polizia giudiziaria della Gdf, segue un'indagine diretta dal pm Paola Pirotta e coordinata dal procuratore aggiunto Eugenio Fusco. Numerose perquisizioni sono in corso nelle province di Milano, Varese e Monza-Brianza.

Con l'ausilio di alcuni complici, l'uomo ha falsificato i documenti necessari ad effettuare il rogito, poi si è presentato a un notaio inducendolo a credere che la donna di fronte a lui fosse la vera proprietaria dell'immobile e facendogli concludere la compravendita. L'acquirente, del tutto ignaro, ha così sborsato ai truffatori oltre 120mila euro per un atto che non potrà che considerarsi inesistente. La proprietaria effettiva, ugualmente ignara, ha perso, almeno temporaneamente, la disponibilità dell'appartamento.

L'indagine, sottolineano gli investigatori, segna "il primo colpo a carico di truffatori operativi nel settore immobiliare, un contesto sul quale si sta particolarmente concentrando l'attenzione del nuovo IV dipartimento della procura di Milano, specificamente dedicato alle frodi e alla tutela dei consumatori, fortemente voluto dal procuratore Francesco Greco ed affidato all'esperienza specifica del procuratore aggiunto Eugenio Fusco".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza