cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incassava pensione del padre morto da 4 anni

26 aprile 2018 | 11.28
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Una truffa all'Inps da circa 50 mila euro. La Compagnia della Guardia di Finanza di Nocera Inferiore ha denunciato una donna di Pagani (Salerno) per aver incassato fraudolentemente la pensione del padre morto da oltre 4 anni. Le Fiamme Gialle nocerine hanno richiesto alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore il sequestro preventivo delle somme indebitamente incassate.

Nel corso delle indagini i finanzieri hanno accertato che la donna aveva omesso di segnalare la morte del padre, avvenuta nel 2014, titolare sia di una pensione Inps che di una di invalidità. Le pensioni venivano regolarmente accreditate su un conto corrente postale cointestato con il defunto.

L'importo della pensione, a distanza di un giorno dal pagamento delle competenze, veniva sistematicamente prelevato mediante operazioni allo sportello oppure tramite bancomat. I finanzieri hanno accertato che i prelievi bancomat erano avvenuti utilizzando una carta libretto intestata alla donna, che è stata quindi denunciata per il reato di truffa aggravata.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza