cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 16:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ostia

Roberto Spada: "Mi vergogno e chiedo scusa"

26 aprile 2018 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

(Fermo immagine da 'Nemo')
(Fermo immagine da 'Nemo')

"Nelle ore successive a quanto accaduto mi sono rivisto nel video e non mi sono riconosciuto: non c’è giustificazione a quello che ho fatto, il giornalista avrebbe potuto dirmi di tutto ma io non avrei dovuto reagire in questo modo. Mi vergogno per quello che è successo e non so spiegarmelo". Lo ha detto Roberto Spada, ascoltato in aula, rispondendo alle domande del pm Giovanni Musarò nell’ambito del processo a Roma che lo vede imputato, con l’aggravante della mafiosità, insieme al suo complice Ruben Alvez del Puerto, per aver picchiato i giornalisti del programma Rai 'Nemo - Nessuno Escluso', Daniele Piervincenzi e Edoardo Anselmi il 7 novembre scorso a Ostia.

INTERROGATORIO - Spada ha chiesto scusa a "tutti i giornalisti" durante il suo interrogatorio durato un’ora in collegamento dal carcere di Tolmezzo, dove è detenuto dai sei mesi. Il complice di Spada, Ruben Alvez Del Puerto, difeso dall’avvocato Luigi Tozzi, si è avvalso della facoltà di non rispondere.

PROCESSO - Nel processo si erano costituite parti civili il Comune di Roma, la Federazione nazionale della stampa e il Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, insieme con altre associazioni e istituzioni, tra cui Regione Lazio e Libera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza