cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Lampi, fulmini e burrasca

02 maggio 2018 | 07.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Settimana con lampi, fulmini e burrasca sull'Italia. Con l'arrivo del ciclone mediterraneo da oggi l'atmosfera diventerà via via più instabile e carica di contrasti termici rilevanti, dovuti sia all'afflusso di correnti più fresche in quota che a quello di correnti più calde nei bassi strati. Su molte regioni italiane - spiegano gli esperti del sito ilmeteo.it - si potranno sviluppare temporali forti e con rischio di grandinate, laddove la colonna d'aria risulterà essere più instabile e ci sarà più energia a disposizione.

Ecco nel dettaglio l'analisi degli esperti:

MERCOLEDÌ - Temporali forti in Sardegna con locali grandinate su cagliaritano (anche a Cagliari), Ogliastra, coste dell'olbiense, del nuorese e del sassarese. Temporali forti in provincia di Enna, molto forti su Palermo e provincia, Trapani e provinca, sull'agrigentino e in serata su bellunese, trevigiano, a Napoli, Latina e sul casertano.

GIOVEDÌ - Forte maltempo su tutto il Lazio come a Roma, sulla Campania (anche a Napoli), nelle Marche dall'ascolano verso il resto della regione, sull'Emilia Romagna e in Toscana forte maltempo sul grossetano, entro sera anche su rodigino e trapanese.

VENERDÌ - Ancora forte maltempo con temporali e grandinate sul Lazio, ancora una volta a Roma, sulla Sardegna, in Emilia Romagna fino a Bologna, Modena, Reggio Emilia, anche a Rimini, ancora sul rodigino fin verso il padovano meridionale e infine sulla Lombardia e sui rilievi del Veneto.

WEEKEND - Anche nel weekend l'attivita temporalesca risulterà forte con temporali diffusi ancora una volta al Centro, in Sardegna e più sparsi al Nord.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza