cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crollo nel bagno degli Uffizi, ferita turista

04 maggio 2018 | 15.59
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Una turista è rimasta ferita a un piede dalla caduta di un pezzo del rivestimento in travertino all'interno di un bagno agli Uffizi. L'incidente, si è appreso oggi, è accaduto mercoledì scorso. La visitatrice è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso per le cure del caso.

Il direttore della galleria, Eike Schmidt, ha disposto la chiusura del piano interrato del museo dove si trova il bagno dove è crollato il rivestimento. I lavori di sistemazione sono terminati oggi e il bagno sarà riaperto domani. Secondo quanto emerso dal sopralluogo, il rivestimento in travertino, sostituito una ventina di anni fa, era in cattive condizioni, tanto da cadere rovinosamente a terra.

"Siamo rimasti tutti molto spaventati", ha commentato il direttore degli Uffizi Eike Schmidt, precisando che dai controlli periodici non erano emersi problemi o criticità particolari per la tenuta dei rivestimenti dei bagni. Dagli accertamenti su materiale che ha ceduto è "emerso che i lavori fatti una ventina di anni fa furono scadenti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza