Home . Fatti . Cronaca . Non solo prosciutto, Wolf Sauris presenta lo speck 'Nonno Bepi'

Non solo prosciutto, Wolf Sauris presenta lo speck 'Nonno Bepi'

CRONACA
Non solo prosciutto, Wolf Sauris presenta lo speck 'Nonno Bepi'

(Foto dal sito www.wolfsauris.com)

Ci sarà anche Wolf Sauris, l'azienda carnica conosciuta e apprezzata per il Prosciutto di Sauris Igp e lo Speck di Sauris alla 19ma edizione di Cibus, il grande salone internazionale dell'alimentazione ospitato alla Fiera di Parma che si apre lunedì 7 maggio.

Fra i 3.100 stand di imprese del settore agroalimentare che parteciperanno alla kermesse 2018 ci sarà, dunque, anche quello della Wolf Sauris, che rinnova così un appuntamento "che ci consente -come sottolinea Stefano Petris ad della Wolf- di ricevere visite da tutto il mondo, con evidenti benefici a livello di immagine e non solo. E poi, Cibus offre anche l'occasione di incontrare clienti sparsi in tutta Italia e di avviare contatti con potenziali nuovi partner. Del resto, si tratta di una tra le più prestigiose vetrine a livello mondiale del settore, come testimoniato dai numeri: sono attesi 80.000 operatori e 2.500 top buyer esteri".

Un migliaio, invece, i nuovi prodotti che saranno presentati nel corso dell'evento. Fra questi, anche lo "Speck di Sauris Nonno Bepi", la naturale evoluzione del classico Speck di Sauris, capace di conquistare anche i palati più esigenti.

Oltre al prodotto tradizionale, apprezzato dai clienti in quasi 60 anni di produzione arriva dunque questa neonata referenza a impreziosire il catalogo dei prodotti griffati Wolf-Sauris. Le cosce di suino accuratamente selezionate, più grandi rispetto alla media e dunque ideali a far nascere un prodotto di qualità ancora maggiore, vengono sottoposte a una stagionatura più lunga.

A fare la differenza è un diverso rapporto tra il magro e il grasso di copertura, oltre che una maggiore marezzatura. Lo "Speck di Sauris Nonno Bepi", prodotto senza glutine, viene affumicato tradizionalmente con legno di faggio e il risultato finale è straordinario: profumi e aromi si fondono con la sorprendente dolcezza della carne, dando vita a un abbraccio di sapori tutto da scoprire.

Dopo la prima, positiva "anteprima" al Salone Taste di Firenze, lo "Speck di Sauris Nonno Bepi" si affaccia a un'altra vetrina internazionale di primo piano, quella appunto di Cibus.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.