cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Polizia individua cyberbullo, seguirà un percorso terapeutico

15 maggio 2018 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Polizia individua cyberbullo, seguirà un percorso terapeutico

Insulti, anche di natura omofoba, foto accompagnate da commenti molto offensivi e pesanti discriminazioni sui social network. E' il trattamento riservato a un ragazzo di 14 anni da parte di un suo coetaneo, entrambi studenti di un liceo di una zona centrale di Milano. Dopo alcuni mesi di angherie, la vittima, che ha visto crollare il proprio rendimento scolastico e che ha avuto bisogno di essere seguito da uno psicologo, si è recato in Questura accompagnato dai genitori e ha raccontato agli agenti dell’ufficio Stalking quanto gli stava accadendo.

In seguito agli accertamenti, l’autore dei post è stato rapidamente identificato, convocato in Questura e ammonito ai sensi della nuova legge 71/2017. Il bullo insultava in rete nascondendosi dietro pseudonimi e falsi profili. Si tratta del primo caso in cui a Milano viene adottata questa procedura, a cui si accompagna l’invito formale da parte del questore a intraprendere uno specifico percorso di recupero.

Nei giorni scorsi il 'cyberbullo' è stato ricevuto dagli psicologi e operatori del Centro Italiano per la Promozione della Mediazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza