cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 04:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Inquina le prove", Montante in carcere

24 maggio 2018 | 19.34
LETTURA: 2 minuti

Antonello Montante (FOTOGRAMMA)
Antonello Montante (FOTOGRAMMA)

Si spalancano le porte del carcere per l'ex presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, arrestato lo scorso 14 maggio con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e finito ai domiciliari.

Il gip di Caltanissetta ha emesso mercoledì un provvedimento di custodia cautelare in carcere su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia. E gli agenti della Squadra Mobile nissena hanno condotto in carcere Montante, eseguendo l'ordinanza di sostituzione della misura degli arresti domiciliari con la custodia cautelare in carcere. L'ex numero uno degli industriali siciliani è stato portato dalla sua abitazione di Serradifalco al carcere Malaspina di Palermo.

"Le motivazioni che hanno indotto il gip a inasprire la misura - spiegano gli investigatori - sono riconducibili alla grave condotta d’inquinamento di prove messa in atto da Montante in occasione del suo arresto". L'ex presidente di Confindustria, infatti, lo scorso 14 maggio - al momento dell'arresto nella sua casa di Milano - si è barricato dentro per quasi due ore non aprendo ai poliziotti e, dicono ancora gli investigatori, "distruggendo documenti e circa ventiquattro pen drive". Montante avrebbe cercato anche di disfarsi di altra documentazione, scoperta e sequestrata dagli agenti della Mobile di Caltanissetta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza