cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano, scippo e fuga nel metrò: preso

24 maggio 2018 | 13.23
LETTURA: 2 minuti

Attimi di concitazione per le strade di Milano, dopo che un giovane che aveva scippato una signora della collana è stato inseguito dagli agenti di polizia fin dentro una galleria della metro gialla, dove è stato bloccato. L'episodio è accaduto intorno alle 12.15 in corso Lodi, nel capoluogo lombardo.

Il giovane, un 22enne egiziano, aveva appena strappato la collana a una signora quando i poliziotti lo hanno visto e hanno tentato di bloccarlo, dando vita a un inseguimento. Per cercare di far perdere le sue tracce, ha imboccato le scale della fermata 'Corvetto' della linea 3 della metropolitana, raggiungendo il piano binari dove in quel momento c'era un treno fermo. A quel punto è saltato davanti al convoglio e ha cominciato a correre verso la galleria. Atm ha immediatamente lanciato l'allarme interrompendo il flusso di elettricità per evitare il passaggio dei treni.

Gli agenti, nel frattempo, hanno continuato ad inseguire l'uomo fino a quando ha preso una scala di servizio collegata a una presa d'aria incastonata sul piano stradale sovrastante, trovandola bloccata. Ha quindi estratto un coltello minacciando i poliziotti, che sono comunque riusciti a immobilizzarlo e ad arrestarlo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza