cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 09:59
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Meteo

Arriva la bolla rovente

31 maggio 2018 | 06.51
LETTURA: 2 minuti

Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Foto di repertorio (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Temperature in aumento nei prossimi giorni. Nel corso del primo weekend di giugno, ricorda ilMeteo.it, la temporanea retrocessione della bassa pressione franco-spagnola, favorirà nuovamente la risalita dell'anticiclone sub-tropicale. Una situazione che favorirà un graduale aumento delle temperature su tutte le regioni, soprattutto tra domenica e lunedì con clima caldo e afoso su quasi tutta Italia.

L'aria calda proveniente dall'Africa infatti, attraversando il mar Mediterraneo, si caricherà di umidità rendendo il clima di molte regioni e soprattutto delle città, afoso.

Tra domenica e lunedì i valori termici aumenteranno di 2-4°C, con Firenze ad esempio che passerà dai 27° di domenica ai 31 di lunedì. La temperatura di Trieste dai 29° crescerà fino a 32°, Roma da 28° toccherà i 30° come Bologna. Nelle zone interne della Sicilia i valori termici aumenteranno fino a sfiorare i 35-36°. Anche Milano, per la prima volta in questa pazza primavera, raggiungerà i 30° nella giornata di Lunedì 4 giugno.

Questo trend potrebbe proseguire anche nei successivi due giorni, poi il nuovo sbilanciamento verso Oriente del centro depressionario franco-spagnolo, riporterà i temporali su molte regioni con conseguente calo termico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza