cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Genova

Accoltella poliziotto, 20enne resta ucciso

10 giugno 2018 | 20.40
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Tragedia nel pomeriggio a Genova in un appartamento del quartiere di Borzoli. Un ragazzo di circa 20 anni è morto, dopo essere stato colpito da un proiettile sparato da un agente di polizia, intervenuto in difesa del suo collega, ferito da una coltellata inferta dal giovane. Tutto è iniziato intorno alle 17 quando il ragazzo, un 20enne di origini ecuadoriane, ha iniziato a dare in escandescenze all'interno dell'abitazione della madre in via Borzoli, minacciando di aggredirla. La donna, insieme alla figlia, è riuscita a barricarsi in una stanza di casa e da lì ha avvertito il 118 chiedendo aiuto. Sul posto oltre ai sanitari è intervenuta anche una volante della questura di Genova.

Secondo quanto riferito il 20enne, che in un primo tempo sembrava essersi calmato e si era sdraiato sul letto, all'arrivo degli agenti ha estratto un coltello nascosto sotto il cuscino, colpendo a un fianco uno dei due poliziotti. Ne è nata una colluttazione nella quale il collega, secondo quanto spiegato dalla polizia intervenuto in difesa del compagno, ha estratto l'arma di ordinanza sparando due colpi uno dei quali fatale per il ragazzo. Il giovane è deceduto.

Il poliziotto ferito è stato trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso, ma non rischia la vita. Sul posto stanno operando gli uomini della squadra Mobile per i rilievi insieme al pubblico ministero di turno Valter Cotugno che stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza