cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 17:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Stadio Roma

Caso Parnasi, Sala: "Finanziamenti? Tutto regolare"

15 giugno 2018 | 13.18
LETTURA: 3 minuti

Giuseppe Sala (Fotogramma) - FOTOGRAMMA
Giuseppe Sala (Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Il finanziamento da 50mila euro per la campagna elettorale? E' stato ''rendicontato'' secondo le regole, tutto è avvenuto nella ''massima trasparenza''. Così in un post su Facebook il sindaco di Milano Giuseppe Sala replica ad un articolo del 'Fatto Quotidiano' sul caso Parnasi che riporta alcune intercettazioni contenute nell'informativa dei carabinieri, allegata all'inchiesta sullo stadio della Roma, in cui l'imprenditore parla degli "investimenti politici" per le elezioni.

''Leggo sul Fatto Quotidiano un articolo del bravo giornalista Marco Lillo a proposito della questione “Parnasi”. Vorrei dire la mia - scrive Sala, elencando tre punti. ''Campagna Elettorale - Nella mia “milanesità” non avevo mai nemmeno saputo dell’esistenza della famiglia Parnasi. In campagna elettorale, come ovvio, mi sono rivolto a persone fisiche e aziende che intendevano sostenere la nostra campagna e, altrettanto ovviamente, ho chiesto anche un contributo al principale partito della mia coalizione, ovvero il Partito Democratico. Il Pd nazionale mi ha in parte finanziato direttamente e in parte ha veicolato alcuni suoi finanziatori. Tra questi c’era anche la signora Maria Luisa Mangoni, moglie di Sandro Parnasi, per la somma di 50mila euro. Il finanziamento è avvenuto con modalità tracciabili e nel rispetto delle regole ed è stato inserito, come previsto dalle norme, nel rendiconto già depositato presso la Corte d’Appello e reso pubblico nel settembre 2016, a conclusione della campagna. Tutto dunque nella massima trasparenza''.

Altro punto i rapporti con Luca Parnasi. ''Il signor Parnasi, da quanto si legge, afferma che “Se alzo la cornetta lui mi risponde, dice che mi è grato: ora siamo i primi per lo stadio del Milan”. Sono una persona educata e, di norma, rispondo alle telefonate che ricevo. Ma rimane il fatto che non ricordo di una conversazione telefonica con Parnasi (credo che la cosa sia facilmente verificabile). Oltretutto è emerso che per incontrarmi ha avuto bisogno di passare attraverso un mio conoscente...''. Altra questione lo stadio del Milan. ''È più che documentabile - si legge ancora nel post del sindaco di Milano - che Parnasi fosse interessato, su incarico del Milan, alla realizzazione dello stadio nello scalo Farini. A questo proposito sia io che l’assessore Maran abbiamo incontrato lui e il suo team. E tutti hanno visto come è andata a finire: proposta respinta''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza