cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma, panico a festa: spari da finestra, ferito dj

20 giugno 2018 | 15.46
LETTURA: 3 minuti

 - Foto di repertorio (Fotogramma)
- Foto di repertorio (Fotogramma)

Attimi di panico in via San Teodoro a Roma. Mentre era in corso una festa privata all'aperto, a cui stavano partecipando una trentina di persone, il dj è stato ferito alla spalla destra da un proiettile.

Il dj, 41 anni, di nazionalità francese, è stato ricoverato presso l’ospedale San Camillo, con leggero sanguinamento, dove a seguito di radiografia gli è stata diagnosticata la presenza nella spalla di un pallino metallico (piombino), di circa 5 mm di diametro, sparato verosimilmente da una carabina ad aria compressa. Piombino che gli è stato rimosso con un intervento chirurgico.

Ancora prima che il 41enne avvertisse il dolore, i presenti, ascoltati dai Carabinieri, avevano udito due rumori sordi. Quindi è probabile che i colpi esplosi siano stati due, di cui uno solo ha colpito il cittadino francese. Per la traiettoria ipotizzata e dopo un accertamento alla banca dati, per verificare le persone che detenevano armi nei paraggi, i Carabinieri hanno focalizzato l’attenzione in un appartamento di uno stabile circostante, di proprietà di un 88enne, pensionato romano.

Ispezionando la sua abitazione, è stata rinvenuta una carabina ad aria compressa che spara piombini, con l’ottica da mira di precisione montata e appoggiata ad un mobile, all’interno di una stanza la cui finestra affaccia sull’area della festa. L’anziano, oltre alla carabina, deteneva anche 10 fucili da caccia, alcuni sparsi per la casa, con relativo munizionamento e non custoditi come previsto dalla legge.

Sull’intera vicenda, i Carabinieri del Comando di Piazza Venezia hanno inviato una dettagliata informativa alla Procura della Repubblica di Roma. Nel frattempo l’88enne è stato denunciato per omessa custodia delle armi che, per precauzione gli sono state tutte sequestrate.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza