cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo

14enne mette numero coetanea su sito hard

25 giugno 2018 | 13.12
LETTURA: 2 minuti

Immagine d'archivio (Fotogramma)
Immagine d'archivio (Fotogramma)

Ha inserito su un sito internet che propone prestazioni sessuali il numero di telefono di una sua coetanea. Per questo motivo una ragazzina di 14 anni residente in un comune della Provincia di Palermo è stata raggiunta da un provvedimento di ammonimento emesso dal questore del capoluogo siciliano, Renato Cortese, perché responsabile di condotte di cyberbullismo.

La vittima è stata raggiunta da numerose telefonate moleste e da messaggi con richieste di incontri a scopo sessuale, ma anche insulti, messaggi volgari e ingiurie. "Ha vissuto un forte disagio psicologico con stati d’ansia e paura, tali da indurla a cambiare le proprie abitudini di vita, tendendo sempre più all’isolamento" spiegano gli investigatori.

Per la 14 enne è scattato così l'ammonimento, alla presenza dei genitori, ad "avere un comportamento conforme alla legge, nonché ad astenersi da qualsiasi forma di pressione, aggressione, molestia, ricatto, ingiuria, denigrazione, diffamazione, furto d’identità, alterazione, acquisizione illecita, manipolazione, trattamento illecito di dati personali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza