cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Milano

Scontro frontale tra tram

04 luglio 2018 | 18.22
LETTURA: 2 minuti

Foto Adnkronos
Foto Adnkronos

Scontro fra due tram della linea 1 nella centralissima piazza Cordusio a Milano. Intorno alle 17.30 due mezzi che procedevano in senso inverso nell'incrocio tra via Tommaso Grossi e piazza Cordusio si sono scontrati frontalmente, finendo incastrati uno con l'altro. Uno dei due per l'urto ha deragliato ed è andato a incagliarsi sul marciapiede.

Nel sinistro alcuni passeggeri sono rimasti feriti e stanno ricevendo le cure dai sanitari del 118, intervenuti con quattro ambulanze e un'automedica. Al momento si stanno valutando le condizioni dei feriti, tuttavia non risultano caso di particolari gravità. Il traffico sulla linea è al momento bloccato.

Secondo le prime ricostruzioni la vettura proveniente da via Tommaso Grossi, "per un errore umano (il conducente non si è accertato della posizione dello scambio), ha urtato la vettura della stessa linea che arrivava da via Broletto", rende noto l'Atm. Entrambi i mezzi "procedevano a un'andatura molto ridotta", aggiunge l'azienda di trasporti milanese. Il 118 è intervenuto soccorrendo "sei contusi lievi". Sul posto è intervenuta la polizia locale. Al momento i tram della linea in direzione Greco terminano le corse a Cordusio, mentre quelli in direzione Roserio a Repubblica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza