cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ex dipendente mette bomba in ospedale

14 luglio 2018 | 17.03
LETTURA: 1 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Avrebbe piazzato una bomba incendiaria nella sala server dell'ospedale Garibaldi di Catania per vendicarsi di essere stato licenziato qualche giorno prima con decisione della Commissioni di Disciplina dell'ospedale.

Con l'accusa di fabbricazione e trasporto in pubblico di ordigno micidiale la squadra mobile di Catania ha arrestato un 47enne. Avrebbe fabbricato un ordigno esplosivo incendiario e poi lo avrebbe piazzato in quella stessa sala server dove fino a qualche giorni prima lavorava.

La bomba, ritrovata la mattina del 9 luglio, era costituita da 17 flaconi di plastica con dentro benzina, collegati a un timer. Il sistema era tanto rudimentale quanto efficace. Era costituito da un flacone di plastica della capacità di mezzo litro con liquido infiammabile, dove era immerso il capo di un filo elettrico a sua volta collegato a un timer. Quest'ultimo era collegato a una prolunga elettrica la cui spina, già inserita in una presa, era appoggiata per terra. Poco prima era stata distaccata dal responsabile dell'ufficio che aveva trovato la bomba.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza