cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Palermo

14enne violentata dal branco

23 luglio 2018 | 13.26
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Incubo per una 14enne. Tre minori, due quindicenni e un diciassettenne, sono stati arrestati dalla polizia di Stato di Palermo con l'accusa di aver violentato in gruppo una ragazzina di 14 anni. Ad eseguire il provvedimento e svolgere le indagini i poliziotti della Sezione di Polizia Giudiziaria presso il Tribunale per i Minorenni che hanno fatto luce sul grave episodio di violenza di gruppo, che si è consumato in provincia, in coincidenza con le ultime festività di Carnevale. In quella circostanza, in un centro della provincia palermitana, i tre giovani, successivamente identificati dai poliziotti, raggiunsero un luogo appartato e periferico del centro insieme alla vittima che, senza opporre resistenza, si unì alla comitiva di conoscenti, ignara di ciò che le sarebbe accaduto.

"In quel luogo si consumò un dramma per la ragazzina che, costretta dall’inferiorità numerica e dalla soggezione psicologica, fu costretta a subire una violenza di gruppo da parte di tre giovani - dicono ora gli inquirenti - A spezzare questa assurda catena di violenza nei confronti della quattordicenne furono due amici, giunti in suo soccorso perché avvisati dal passaparola di alcuni coetanei e capaci di disperdere chi aveva usato violenza e chi si era soffermato, nel frattempo, quale spettatore della scena".

Solo a distanza di qualche giorno la ragazzina trovò la forza di confidare quanto accaduto ai genitori facendo avviare, così, riscontri e accertamenti degli agenti, coordinati dal pm della Procura dei minori Guardì. Attraverso le testimonianze incrociate di vittima e testimoni e l’acquisizione del traffico telefonico relativo alle utenze degli indagati e la loro localizzazione, i poliziotti sono riusciti ad individuare e ad assicurare alla giustizia i tre giovani, incensurati e residenti nello stesso luogo dove si è consumata la violenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza