cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria

Migranti sbarcano in spiaggia, soccorsi dai turisti

24 luglio 2018 | 17.30
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Afp)
Immagine di repertorio (Afp)

In 54, tra siriani e curdi, sono sbarcati questa mattina da un veliero arenatosi sulla spiaggia rossa di Isola Capo Rizzuto, nel crotonese. I migranti, tra i quali 11 bambini e 6 donne, sono stati immediatamente soccorsi da bagnini e turisti che, dall'arenile, hanno visto la barca a vela accostarsi alla terra. Poco dopo sul posto sono arrivati anche gli uomini della Guardia Costiera, oltre a polizia, carabinieri, Gdf, Croce rossa e 118.

“I bagnini hanno notato un veliero, si sono avvicinati all’imbarcazione con il loro pattino e hanno notato la presenza di alcuni migranti a bordo. Le prime persone sono state fatte salire direttamente sul pattino, tra queste anche una donna con un bambino di pochi mesi”. Così il presidente del comitato della Croce Rossa di Crotone, Francesco Parisi, in un'intervista a InBlu Radio, il network delle radio della Cei.

“Subito dopo siamo intervenuti noi - ha aggiunto Parisi - e abbiamo verificato le condizioni di salute delle persone. Di solito, durante le ore notturne veniamo allertati da questi barconi o velieri che arrivano sulle nostre coste dalla Turchia. E’ il terzo arrivo nell’ultimo mese. L’imbarcazione si è praticamente arenata sulle coste di questi due villaggi turistici a Capo Piccolo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza