cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 23:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

A ottobre CorriBicocca, gara podistica per 20 anni Ateneo

30 luglio 2018 | 16.30
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

L'Università Bicocca di Milano festeggerà il suo ventesimo compleanno con la sua prima gara podistica d'Ateneo, la CorriBicocca. Tre le specialità alla scoperta del campus della Bicocca: competitiva, non competitiva e in team. L'appuntamento, organizzato con il Cus Milano, è domenica 21 ottobre. Alle tre specialità della CorriBicocca è possibile partecipare percorrendo cinque o dieci chilometri e le iscrizioni sono aperte sul sito www.corribicocca.it: chi si iscrive entro domani, 31 luglio può approfittare della tariffa scontata, mentre chi lo fa entro il 16 settembre avrà in omaggio il pettorale personalizzato. Il punto di ritrovo e di partenza sarà il CorriBicocca Village, in Piazza dell’Ateneo Nuovo. Nel villaggio sarà possibile ritirare la maglia ufficiale, il kit gara con i prodotti degli sponsor e usufruire dei servizi di ristorazione e di assistenza tecnica e medica.

"CorriBicocca è un’iniziativa ludica che intende coinvolgere studenti e dipendenti dell’Università, e vuole aprirsi alla cittadinanza. L’occasione ci è data dal ventennale dell’Ateneo, e testimonia l’impegno che esso dedica allo sviluppo dello sport, sia agonistico che dilettantistico", spiega Francesco Nicotra, delegato del Rettore per lo sport universitario dell’Università Bicocca. "In questi anni - continua - l’Università Bicocca ha investito molto nello sport, dotandosi di impianti sportivi di prim’ordine e di un’efficace organizzazione in grado di programmare e promuovere le attività sportive. CorriBicocca è testimonianza di questo impegno e occasione di festeggiamento".

Benessere fisico, sport e divertimento saranno gli ingredienti della gara podistica aperta a tutti, inclusiva e senza barriere: possono partecipare principianti, sportivi, agonisti, ragazzi e adulti anche con disabilità. Ci sarà anche RadioBicoccca, la web-radio ufficiale dell’Università, per animare la giornata con intrattenimento musicale e interviste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza