cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Coppia gay denuncia: "Offesi in municipio"

08 agosto 2018 | 20.09
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

Sabato scorso Walter Castaldi e Angelo Carboni si sono uniti civilmente, "ma recatisi al Municipio di Pomezia, hanno udito un dipendente comunale dire: 'Questo non è l’ufficio delle unioni civili. Ma l'ufficio delle unioni tra froci'". A denunciare il fatto il Gay Center aggiungendo che la coppia "ha fatto la segnalazione all'ufficio del personale tramite email, come riportato sui propri profili Facebook.

"Richiediamo - dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center - l'intervento del sindaco al fine di sanzionare il dipendente, e ci rendiamo disponibili per fare un corso gratuito ai dipendenti contro le discriminazioni, come già fatto in altri comuni".

"Facciamo, inoltre, appello al governo per approvare al più presto una legge contro l'omotransfobia ed attuare azioni formative contro le discriminazione, anche per il personale pubblico, di tutte le amministrazioni. Ricordiamo che in Italia registriamo ogni giorno circa 50 episodi di omofobia tramite il servizio di Gay Help Line 800 713 713", conclude Marrazzo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza