Home . Fatti . Cronaca . Maltempo, Bper Banca sostiene le imprese agricole con finanziamenti agevolati

Maltempo, Bper Banca sostiene le imprese agricole con finanziamenti agevolati

CRONACA
Maltempo, Bper Banca sostiene le imprese agricole con finanziamenti agevolati

Bper Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle imprese agricole che hanno subito pesanti danni a causa degli straordinari episodi di maltempo che hanno colpito, dalla scorsa primavera, alcune località delle province di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena.

L’istituto di credito, si legge in una nota, mette infatti a disposizione dei finanziamenti fino a 100 mila euro per le imprese, di durata fino a 36 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro verrà applicato il tasso zero per i primi sei mesi e successivamente il tasso fisso dell’1%. Per importi superiori il tasso sarà fisso all’1%. Le domande potranno essere avanzate fino al 31 dicembre 2018.

“Con questo intervento – dichiara Giuliano Lugli, Responsabile della Direzione Territoriale Romagna di Bper Banca – l’Istituto vuole confermare attenzione e vicinanza ai territori così duramente colpiti dalle calamità, sostenendo le aziende e gli imprenditori agricoli protagonisti imprescindibili del tessuto economico locale”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.