cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 05:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bufale

La falsa lettera del padre di una vittima di Genova

17 agosto 2018 | 13.57
LETTURA: 2 minuti

La finta lettera, virale sui social, e l'immagine di Marta Danisi, fra le vittime del crollo di ponte Morandi a Genova (Facebook /Marta Danisi)
La finta lettera, virale sui social, e l'immagine di Marta Danisi, fra le vittime del crollo di ponte Morandi a Genova (Facebook /Marta Danisi)

Bufale che non si fermano nemmeno davanti alla morte. Dalla tragedia di ponte Morandi, ecco quindi spuntare sul web l'ennesimo falso di cattivo gusto, nato per acchiappare like e lucrare virtualmente sul crollo che ha causato decine di morti. A farne le spese stavolta è la memoria di Marta Danisi, vittima del ponte insieme al fidanzato Alberto Fanfani e protagonista di una commovente lettera che sarebbe stata scritta dal padre all'indomani della tragedia.
Ma la missiva social dalle migliaia di condivisioni, condivisa compulsivamente nelle ultime ore - spiega Bufale.net che riprende un post di Web Svelato - è in realtà un falso: il padre della ragazza deceduta nel crollo di Genova, spiegano, sarebbe "morto qualche tempo fa" mentre "il testo della lettera è una versione modificata di un'altra vecchia bufala: la lettera di un padre alla figlia assassinata al Bataclan" datata 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza