cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Catania

Travolge con l'auto i vicini: un morto e 7 feriti

01 settembre 2018 | 13.26
LETTURA: 3 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Una donna di 87 anni, M.N., è morta nel catanese e altre sette persone sono rimaste ferite, due delle quali in maniera grave, dopo essere state travolte più volte con un'auto da un vicino di casa. E' accaduto la notte scorsa a Palagonia. Le vittime erano sedute attorno a dei tavolini in una strada chiusa quando l'uomo, forse anche per vecchi contrasti di vicinato, è salito sulla vettura, volontariamente le ha più volte travolte ed è fuggito. Per trovarlo è in corso una battuta dei carabinieri anche con elicotteri.​

Tra i feriti nessuno sarebbe in pericolo di vita: una donna di 60 anni ha la rotula rotta ed è in ospedale al Cannizzaro di Catania. A Caltagirone sono ricoverati per delle fratture e contusioni i genitori di due bambini. I piccoli sono in osservazione, a scopo precauzionale, al reparto di pediatria. Al centro della drammatica aggressione ci sarebbero pessimi rapporti tra l’uomo, che in passato era stato denunciato, e i suoi vicini di casa.

L'uomo che avrebbe compiuto il gesto, che i carabinieri stanno cercando in tutta la provincia di Catania, sarebbe separato e in passato era stato ricoverato per problemi psichici.

"E' stato certamente un gesto volontario: ha travolto le famiglie dei vicini con l'auto e poi ha fatto marcia indietro cercando di colpire le persone. Lo stiamo cercando e lo assicureremo alla giustizia", afferma il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera. "Quando avrò chiara la dinamica dell'accaduto - aggiunge il magistrato - valuterò cosa contestare e non escludo il reato di tentativo di strage, perché poteva esserla...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza