cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pistoia

Schiaffi e minacce ai bimbi, maestra arrestata

14 settembre 2018 | 15.53
LETTURA: 2 minuti

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Schiaffi, offese e minacce ai bambini della scuola materna. E' finita agli arresti domiciliari una maestra con l'accusa di maltrattamenti nei confronti dei minori. Le indagini dei carabinieri di Montale nel pistoiese hanno preso il via da una denuncia di una mamma. La misura cautelare è stata emessa dal Gip del tribunale locale.

I fatti, contestati alla donna, negli anni scolastici 2016-2017 e 2017-2018 e consisterebbero in una serie di condotte violente e minacciose nei confronti di alcuni bambini di tre, quattro anni frequentatori della struttura.

Le attività d'indagine, condotte dai militari della stazione di Montale con l'ausilio anche di videoriprese, effettuate negli ambienti della scuola, sono state coordinate dal sostituto procuratore Claudio Curreli, e sono scaturite da un esposto presentato dalla madre di uno dei piccoli alunni nel febbraio scorso.

Gli accertamenti svolti avrebbero documentato una dozzina di episodi di maltrattamenti consistenti in minacce, ingiurie, strattonamenti e spintoni nei confronti dei bambini affidati all'educatrice. La donna, dopo la formalizzazione dell'arresto è stata condotta presso la sua abitazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza