cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rapinati e picchiati in casa, a lei tagliato orecchio

23 settembre 2018 | 13.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Orrore in una villa in località Carminiello di Lanciano (Chieti), dove stanotte una coppia di coniugi è stata rapinata da alcuni malviventi. Ed è ora caccia all'uomo da parte della Questura di Chieti, del Commissariato di Lanciano e della polizia scientifica per rintracciare i quattro (forse cinque) uomini che questa mattina intorno alle quattro hanno fatto irruzione nell'abitazione: le vittime sono Carlo Martelli, 69 anni, chirurgo cardiovascolare in pensione, fondatore dell’associazione Anffas, e la moglie Niva Bazzan, alla quale i malviventi hanno tagliato il lobo dell’orecchio destro.

I rapinatori si sono introdotti nella villa e dopo aver picchiato la coppia hanno legato i coniugi. Non risultano violenze invece al figlio disabile. Due ore da incubo vissute dalla coppia che solamente intorno alle sei è riuscita a liberarsi e dare l'allarme presso l'abitazione vicina dove vive il fratello del medico. Ora marito e moglie si trovano ricoverati in ospedale, ancora sotto shock. Le loro condizioni non destano per fortuna preoccupazione. La notizia si è diffusa nella tarda mattinata e ha destato enorme impressione non solo in città ma nell'intero Abruzzo sopratutto per la violenza usata che a detta di molti non sembra trovare precedenti analoghi nella zona.

Secondo la ricostruzione de 'Il Centro', i coniugi stavano dormendo quando sono stati svegliati dai malviventi e sono stati legati. Il 69enne, spaventato, non avrebbe risposto subito alle richieste dei rapinatori. Così uno di loro ha tagliato il lobo dell'orecchio destro della moglie con un coltello.

I rapinatori si sarebbero fatti consegnare bancomat e carte di credito per poi mettere a soqquadro la stanza del figlio della coppia, senza toccarlo. Nelle due ore in cui i coniugi sono rimasti in ostaggio nella loro casa, secondo quanto appreso da una prima ricostruzione, due dei quattro malviventi sarebbero usciti per andare a prelevare al bancomat. Una volta fuggiti gli aggressori, il medico è riuscito a liberarsi dalle fascette di plastica con cui era stato legato, e a liberare anche la moglie.

SALVINI: "Faremo di tutto per arrestare i colpevoli e farli marcire in galera, non si può vivere con la paura anche in casa propria". Così il ministro dell'Interno e vicepremier, Matteo Salvini, commenta su Facebook la violenta rapina di Lanciano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza