cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

18enne aggredito, arrestato buttafuori

22 ottobre 2018 | 15.03
LETTURA: 4 minuti

Immagine di repertorio  (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)

Un addetto alla sicurezza della discoteca Domus di Foggia è stato arrestato dalla polizia per il pestaggio di un giovane di 18 anni, di Lucera, ricoverato in prognosi riservata agli Ospedali Riuniti. A finire in manette un 37enne con precedenti anche specifici. Il fatto è accaduto ieri verso le 2 del mattino. Deve rispondere di tentato omicidio. La vittima, ferita, si è spostata in piazza Cavour, riuscendo anche a chiamare i soccorsi. Agli agenti del reparto Prevenzione Crimine, arrivati sul posto, il giovane di Lucera, con il volto sanguinante e tumefatto, ha riferito di avere subito un'aggressione da parte di un addetto alla sicurezza nei pressi del locale. Quindi il 18enne è stato trasportato in ospedale, nel reparto di anestesia e rianimazione, dove si trova ancora in prognosi riservata e in stretto monitoraggio chimico-strumentale per la lesione riportata con frattura alla mandibola. Il giovane ha anche un edema con emorragia del collo che ne potrebbe compromettere la sopravvivenza. In particolare all'altezza della nuca la giovane vittima presentava un foro di ingresso con presenza all'interno della mandibola di un corpo estraneo non meglio identificato. Le indagini sono state svolte dalla Squadra Mobile, in sinergia con la Procura della Repubblica.

Il giovane e due suoi amici si erano recati nella tarda serata nella discoteca Domus, dove non era stato però consentito loro l'ingresso in quanto, a dire dei tre addetti alla sicurezza presenti all'ingresso, non avevano 21 anni. Un diniego che ha determinato la reazione verbale nei confronti dei tre addetti alla sicurezza del giovane lucerino che di conseguenza è stato strattonato e schiaffeggiato da uno dei tre buttafuori, quello arrestato. Al momento di allontanarsi dalla discoteca la vittima avrebbe apostrofato il buttafuori con qualche epiteto. L'uomo ha abbandonato l'ingresso della discoteca, rincorrendo il 18enne per alcune centinaia di metri e si è scagliato contro di lui con grande violenza colpendolo ripetutamente al capo. La vittima prima di essere sedata ha riferito agli investigatori particolari circa l'autore dell'aggressione subita, permettendone la cattura. In sede di perquisizione domiciliare sono stati sequestrati vari sfollagente telescopici e una pistola giocattolo priva di tappo rosso con relativo caricatore.

Sono in corso valutazioni da parte del Questore della provincia di Foggia circa i provvedimenti di carattere amministrativo da adottare relativamente alla discoteca Domus. Potrebbe anche scattare una chiusura temporanea come avvenuto per un'altra discoteca.  

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza