cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 16:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Frana sui binari, treno deraglia a Genova

09 novembre 2018 | 09.44
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Giornata nera per i trasporti ferroviari in Liguriadove si registrano ritardi sul nodo genovese e sulla linea di levante in seguito ai due incidenti avvenuti in mattinata, il primo a Santa Margherita Ligure con una frana che ha interessato un convoglio regionale uscito dai binari e il secondo a Genova Piazza Principe dove invece ad uscire dal tracciato è stato un mezzo da lavoro. Nessun ferito in entrambi i casi ma forti ritardi per i treni che attraversano la zona.

Sulla linea Genova-La Spezia è ripresa, fortemente rallentata con ritardi fino a 60 minuti, la circolazione ferroviaria nella stazione di Santa Margherita Ligure. Il traffico ferroviario era stato in precedenza interrotto per un movimento franoso che ha interessato il regionale 11361 provocando l'uscita dai binari del primo carrello di una vettura. Secondo Rfi, la frana è stata causata "dal crollo di un muro di contenimento che delimita la linea ferroviaria per l'abbondante quantitativo di acqua proveniente da aree non di competenza ferroviaria". E' in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale e i tecnici di Rfi sono a lavoro per ripristinare la piena potenzialità dell'infrastruttura ferroviaria.

Disagi anche sulla linea Genova-Ventimiglia: la circolazione è in progressiva ripresa dopo lo 'svio' di un mezzo d'opera di una ditta esterna a Rfi nella stazione di Genova Piazza Principe. Anche in questo caso è in corso la riprogrammazione dell'offerta commerciale e si potranno registrare ulteriori ritardi. E' stato intanto attivato da Trenitalia un servizio su gomma con 7 autobus per i viaggiatori del trasporto regionale nel nodo di Genova.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza