cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 13:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Statue e vasche dorate, dentro le ville dei Casamonica

20 novembre 2018 | 12.41
LETTURA: 2 minuti

Statue e vasche dorate, dentro le ville dei Casamonica

La porta d’ingresso, imbottita sul retro con brillanti tipo Swarovski, soffitti affrescati con nuvole e cupidi, vasche dorate, statue di cavalli e una coppia di giaguari in ceramica. Sono alcuni degli oggetti trovati all’interno delle otto villette abusive dei Casamonica al Quadraro, nella periferia est di Roma, per le quali è scattato oggi all'alba lo sgombero e l'abbattimento (VIDEO).

Le villette erano costruite su terreni con tre vincoli: archeologico, paesaggistico e ferroviario. "Alcune case - ha spiegato la sindaca Virginia Raggi - avevano persino inglobato interi tratti dello storico acquedotto Felice".

''Tre case - ha detto comandante della polizia locale Antonio Di Maggio - sono a ridosso della ferrovia, le demoliremo di notte, interrompendo una Linea ferroviaria la Roma-Formia. Alcune villette - ha aggiunto - sono state costruite a circa a due metri dalla linea ferroviaria''. Nelle abitazioni erano presenti circa 35-40 residenti, con la presenza di qualche minore. Nessuno ha opposto resistenza.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza