cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 15:43
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cile: da Bachelet appello alla calma, revocato allarme tsunami per parte paese

02 aprile 2014 | 10.16
LETTURA: 2 minuti

La presidente cilena Michelle Bachelet ha lanciato un appello alla calma alle popolazioni delle zone maggiormente colpite dal sisma di magnitudo 8,2 gradi della scala Richter che la notte scorsa in Cile ha causato la morte di almeno 5 persone ed il grave ferimento di molte altre, oltre ad aver scatenato l'allarme tsunami per gran parte della costa pacifica dell'America latina.

Il paese "ha fronteggiato bene l'emergenza", ha dichiarato la presidente, che si rechera' al piu' presto nella zona colpita dal terremoto, invitando tutti "ad attenersi alle istruzioni" ed ai consigli delle autorita'. Nel frattempo, l'allarme tsunami e' stato revocato per gran parte del territorio nazionale.

Per tre regioni settentrionali del Cile - Arica, Parinacota e Tarapaca - e' stato dichiarato lo stato di disatro naturale, soprattutto, hanno spiegato le autorita' locali, per evitare disordini e casi di saccheggi. "Stasera stessa - ha affermato la presidente - il generale dell'esercito Miguel Alfonso Bellet si trasferira' nella zona di Arica e Parinacota e quello dell'Aeronautica a Tarapacá per garantire l'ordine pubblico ed evitare i saccheggi". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza