cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Spagna: a Madrid 'marcia della dignita'' contro i tagli di Rajoy

22 marzo 2014 | 20.48
LETTURA: 2 minuti

Madrid, 22 mar. (Adnkronos/Dpa) - E' arrivata oggi a Madrid la 'marcia della dignità", i cortei partiti un mese fa da tutte le parti della Spagna per protestare contro i tagli del governo di Mariano Rajoy. I sei diversi cortei sono confluiti in un'imponente manifestazione nel centro della capitale spagnola per protestare contro la ricetta di lacrime e sangue varata dal governo popolare per rispondere alla gravissima crisi del Paese.

Gli organizzatori, che avevano annunciato di voler riunire oggi a Madrid un milione di persone, hanno denunciato che la polizia spagnola ha bloccato un centinaio di autobus impedendo loro di entrare nella capitale. Alla manifestazione hanno aderito sindacati, movimenti studenteschi e gruppi che hanno animato in questi anni il movimento degli 'indignados' per denunciare "l'emergenza sociale" in cui vivono gran parte degli spagnoli a seguito dei tagli alla spesa pubblcia varati dal governo conservatore.

"Stanno provocando sofferenze, povertà, fame ed anche morte, e tutto perchè le banche ed i poteri economici continuino ad avere i loro enormi benefici al prezzo delle nostre vite", recita il comunicato degli organizzatori della marcia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza