cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: Eva Longoria lancia Latino Victory Project, piu' ispanici al Congresso

06 maggio 2014 | 14.51
LETTURA: 2 minuti

Washington, 6 mag. (Adnkronos/Dpa) - La 'desperate housewife' scende in politica per la causa dei 'latinos'. Eva Longoria, che già da tempo ha manifestato la sua militanza democrat ed al fianco di Barack Obama, lancia il 'Latino Victory Project', un comitato politico che avrà l'obiettivo di aiutare il maggior numero di candidati ispanici ad essere eletti alle prossime elezioni di novembre.

"Non possiamo come comunità impegnarci così tanto nelle elezioni presidenziali, e poi non andare a votare alle elezioni di midterm le persone che dovranno lavorare per il presidente", ha detto la 39enne attrice, riferendosi al fatto che nel 2012 il 71% degli elettori ispanici hanno votato per Obama, a riprova che sono diventati una base elettorale sempre più importante per i democratici. Secondo i dati dell'ultimo censimento, gli ispanici sono il 17% della popolazione americana.

"E' incredibilmente importante che non aspettiamo nessuno, se noi dobbiamo essere il futuro allora dobbiamo prendere il futuro nelle nostre mani", le ha fatto eco Henry Munoz, fundraiser di San Antonio, Texas, che è stato l'architetto della raccolta fondi di Obama nella comunità ispanica ed ora è stato nominato a capo della campagna finanziaria del comitato nazionale democratico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza