cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 08:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Svizzera: Marine Le Pen, Ue la ricattera' ma giusta tutela propri lavoratori

10 febbraio 2014 | 09.59
LETTURA: 2 minuti

"Concordo nella forma e nella sostanza". Marine Le Pen, leader del Front National, saluta cosi' il voto che si e' celebrato ieri in Svizzera e con il quale e' stata decisa la reintroduzione di quote all'immigrazione. "Nella sostanza", afferma, parlando con l'Adnkronos "perche' credo che tutti i popoli abbiano il diritto di gestire le proprie politiche migratorie e inoltre questo voto verteva anche sulla priorita' nazionale, uno degli assi portanti del programma del FN".

"Sono d'accordo sulla forma - continua poi - perche' ritengo che su questioni cosi' importanti come la politica migratoria i popoli abbiano il diritto di esprimere la propria opinione mentre i loro governanti impongono loro una immigrazione di massa contro la loro volonta' da anni".

Sulla reazione dell'Unione Europea al voto, Marine Le Pen e' chiara: "Credo che minaccera', fara' dei ricatti, che e' la ultima arma di questa megastruttura antidemocratica", ha affermato. Quanto alle conseguenze economiche per la Svizzera, per le Pen il paese non fara' che tornare "alla situazione precedente il 2002. Ma la Svizzera non ha iniziato a commerciare nel 2002". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza