cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Principe Carlo paragona Putin a Hitler: “Si comporta proprio come lui”

21 maggio 2014 | 12.14
LETTURA: 2 minuti

L’erede al trono britannico lo ha detto a una donna di 78 anni, costretta a 13 anni a fuggire dal nazismo e che ha perso diversi membri della sua famiglia nella shoah, in occasione di una celebrazione per i reduci della Seconda guerra mondiale

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Il principe del Galles ed erede al trono britannico Carlo ha paragonato le politiche di Vladimir Putin in Ucraina a quelle di Hitler. Proprio come aveva fatto, in un editoriale pubblicato da Vedomosti all’inizio di marzo, lo storico Andrei Zubov, che per questo era stato licenziato dall’Istituto per le relazioni internazionali di Mosca.

Parlando lunedì con Marienne Ferguson, una donna di 78 anni, che a 13 anni era stata costretta a fuggire dal nazismo e che ha perso diversi membri della sua famiglia nella shoah, Carlo ha detto “Putin si comporta proprio come Hitler”. La donna ha riferito al Daily Mail di aver incontrato Carlo in occasione di una celebrazione per i reduci della Seconda guerra mondiale al museo canadese dell’Immigrazione ad Halifax, dove l’erede al trono britannico si trova per una visita di quattro giorni con la moglie Camilla.

“Ho finito di fargli vedere il museo e gli ho parlato della mia storia familiare e di come sono arrivata in Canada”, ha poi spiegato. Charles incontrerà Putin il prossimo sei giugno, quando entrambi prenderanno parte alle celebrazioni in Normandia per il 70esimo anniversario dello sbarco. Il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, interpellato in Cina, dove accompagna Putin, dalla BBC, ha detto di non voler “in questo momento” commentare la notizia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza