cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M.O.: Hamas, domani Abbas annuncera' nuovo governo

28 maggio 2014 | 19.17
LETTURA: 2 minuti

Gaza, 28 mag. - (Adnkronos/Aki) - Il presidente palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) annuncera' domani da Ramallah la formazione di un governo ''tecnico'' ad interim. Lo ha confermato Musa Abu Marzooq, esponente di Hamas, il movimento che controlla la Striscia di Gaza. ''Giovedi' Ismail Haniye fara' un discorso a Gaza e poi il presidente Abbas annuncera' da Ramallah la formazione del governo di unita''', ha detto Abu Marzooq, citato dall'agenzia di stampa Dpa.

L'esponente di Hamas ha confermato all'agenzia di stampa al-Ra'i che in queste ultime ore le due parti concluderanno l'accordo sulla squadra di governo e ha respinto le indiscrezioni secondo cui vi sarebbero alcuni ostacoli per la formazione del governo ''tecnico''. Stamani fonti di Fatah hanno dichiarato ad Aki - Adnkronos International che ''l'assegnazione del ministero degli Esteri e' l'ultimo ostacolo da superare per la formazione del governo tecnico palestinese''. Secondo le fonti, ''mentre Fatah vorrebbe mantenere l'attuale titolare, Riyad al-Maliki, il movimento di Hamas ha proposto Ziyad Abu Amro, che dovrebbe restare anche vice premier''.

Rami Hamdallah, ha confermato Abu Marzooq, sara' il premier e avra' anche la delega al ministero degli Interni. ''Stiamo lavorando per definire gli ultimi dettagli'', ha detto l'esponente di Hamas.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza