cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incontro tra Putin e Poroshenko: “Basta spargimenti di sangue nell’est dell’Ucraina”

06 giugno 2014 | 17.33
LETTURA: 3 minuti

I due leader si sono parlati in Normandia, in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dallo sbarco. Il capo del Cremlino ha avuto anche un breve colloquio con la cancelliera tedesca Angela Merkel

Vladimir Putin, Angela Merkel e Petro Poroshenko (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Vladimir Putin, Angela Merkel e Petro Poroshenko (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Ouistreham, 6 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Il presidente russo Vladimir Putin ed il presidente ucraino eletto Petro Poroshenko hanno convenuto che lo spargimento di sangue nell'est dell'Ucraina deve finire presto e che le ostilità devono essere fermate da entrambe le parti - le forze armate ucraine e i ribelli. Lo ha detto il portavoce del leader del Cremlino Dmitry Peskov, a seguito del breve incontro tra Putin e Poroshenko, avvenuto oggi in Normandia. Entrambi i leader, ha precisato Peskov, hanno anche sottolineato che la crisi può essere risolta solo con mezzi politici pacifici.

Putin e Poroshenko, ha precisato un portavoce del governo tedesco, hanno parlato per circa un quarto d’ora della crisi ucraina in presenza della cancelliera tedesca, Angela Merkel, e del presidente francese, Francois Hollande.

Stamattina il presidente Putin si è incontrato con la cancelliera tedesca, a margine delle celebrazioni per il 70esimo anniversario dello sbarco in Normandia. Un incontro durato circa un’ora durante il quale, secondo fonti russe, i due all’inizio del colloquio si sono scambiati una stretta di mano giudicata austera dai fotografi presenti. Al centro dell’incontro, un piano per una ‘de escalation’ della crisi in Ucraina. In Francia Putin ha incontrato, all’Eliseo ieri sera, il presidente francese Francois Hollande, e all’aeroporto Roissy-Charles de Gaulle, il premier britannico David Cameron.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza