cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa-Russia: Hillary Clinton, Putin? permaloso e dispotico

06 giugno 2014 | 10.59
LETTURA: 2 minuti

"Vladimir Putin è un leader permaloso e dispostico". Non si fa attendere la risposta di Hillary Clinton al presidente russo che, nel suo solito stile machista, ha fatto riferimento alla 'debolezza femminile' per criticare l'attacco che l'ex segretario di Stato, e possibile candidata alla Casa Bianca, gli ha rivolto nei mesi scorsi paragonando le sue azioni in Crimea a quelle dei nazisti in Europa.

Ad ormai meno di una settimana dall'uscita di 'Hard Choices', sono state infatti fatte circolare altre anticipazioni del libro in cui la Clinton gli anni trascorsi alla guida del dipartimento di Stato in cui si tratteggia un ritratto a tinte fosche, da vero e proprio dittatore, del presidente russo: "è permaloso e dispotico, non accetta le critiche e finisce per reprimere ogni forma di dissenso e dibattito", si legge nelle nuove anticipazioni del libro ottenute dalla Cbs.

Non solo. La Clinton nel libro torna poi anche sulla crisi in Ucraina, lanciando anche una sorta di avviso: se Putin sembra, dopo l'invasione della Crimea, trattenersi dall'invadere anche l'est del paese, "non è perchè ha perso l'appetito per più potere, territori ed influenza". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza