cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Usa: lista di nozze pagata per l'eroe della sparatoria alla Seattle Pacific University

07 giugno 2014 | 18.35
LETTURA: 2 minuti

Lista di nozze e Luna di miele pagate per Jon Meis, l'eroe della sparatoria di giovedì alla Seattle Pacific University. Lo studente con il suo intervento ha impedito che Aaron Ybarra, il 26enne squilibrato che ha aperto il fuoco nel campus uccidendo una persona e ferendone altre tre, compisse una strage di dimensioni più gravi. Grazie all'attenzione riservatagli dai media Usa e al tam tam sui social network, tanti americani lo hanno ricompensato del suo gesto, contribuendo alla Lista di nozze online allestita da Meis e dalla sua fidanzata, in vista del loro matrimonio, il 21 giugno.

Un ammiratore ha anche lanciato una campagna online per raccogliere i fondi necessari alla Luna di miele dei due giovani. L'obiettivo fissato di 5mila dollari è già stato abbondantemente superato e la cifra raccolta, riporta la Bbc, si aggira ora sugli 8mila dollari.

Meis, studente di ingengneria e addetto part time alla sicurezza del campus, durante le drammatiche fasi della sparatoria ha usato uno spray urticante per bloccare l'aggressore che stava ricaricando il fucile. Ybarra, che secondo il suo difensore sofrre da tempo di seri disturbi mentali, è stato arrestato dalla polizia e rimarrà in carcere fino al processo, nel quale dovrà rispondere delle accuse di omicidio e tentato omicidio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza