Home . Fatti . Esteri . Choc in California, poliziotto picchia brutalmente una donna bloccata a terra

Choc in California, poliziotto picchia brutalmente una donna bloccata a terra

ESTERI
Choc in California, poliziotto picchia brutalmente una donna bloccata a terra

La scena dell'aggressione ripresa da un passante

Sta suscitando polemiche in California il video, pubblicato su Youtube, che mostra un agente della California Highway Patrol, la polizia stradale, che picchia e colpisce ripetutamente sul volto e sulla testa una donna bloccata a terra. Il video è stato registrato e pubblicato su Internet da un automobilista che è stato testimone della scena.

"Se guardate il video, è stata colpita 15 volte, alla testa" ha affermato l'uomo intervistato dalla Cbs, definendo "ridicole" le affermazioni della polizia che ha detto che l'agente voleva immobilizzare la donna che stava mettendo in pericolo se stessa e gli automobilisti attraversando a piedi una delle trafficatissime autostrade di Los Angeles. "Trovo molto difficile credere che non vi fosse altro modo di affrontare la situazione" se non quello di picchiare la donna, che nel video appare essere afroamericana, ha aggiunto il testimone.

Dopo la condanna dell'incidente da parte dei leader delle organizzazioni per i diritti civili, la California Highway Patrol ha avviato un'inchiesta interna ed ha sospeso l'agente coinvolto, senza rivelarne l'identità. "E' nostra prassi, ogni volta che un agente fa ricorso all'uso della forza, condurre un'inchiesta per determinare se questo uso sia stato appropriato", si legge in una nota della polizia che afferma di aspettare i risultati dell'inchiesta per qualsiasi altra dichiarazione.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI