cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gb: media, ex ministro Brittan sospettato di stupro

06 luglio 2014 | 12.45
LETTURA: 2 minuti

L'ex ministro dell'Interno britannico, Leon Brittan, è stato interrogato da Scotland Yard in relazione ad un'inchiesta su uno stupro che risale al 1967. Secondo quanto riferiscono oggi i media britannici, Lord Brittan, che ora ha 74 anni, nell'interrogatorio, avvenuto il mese scorso, ha rigettato ogni accusa.

Secondo quanto ha reso noto la polizia londinese, alla fine del 2012 una donna ha denunciato lo stupro risalente al 1967, precisando che in quell'epoca aveva già compiuto 18 anni. Brittan, che all'epoca dei fatti non era ancora deputato dei Tories, è stato così convocato in una stazione di polizia e dopo l'interrogatorio non è stato fermato, mentre l'indagine continua, rendono ancora noto da Scotland Yard.

Fonti di Downing Street affermano di non essere stati al corrente dell'interrogatorio dell'ex ministro del governo Thatcher tra il 1983 e il 1985. Ma la notizia è destinata a fare scalpore perchè era stato consegnato proprio a Brittan, in qualità di ministro dell'Interno, il dossier, preparato dal deputato Geoffrey Dickens, contenente accuse di attività pedofile in cui sarebbero stati coinvolti uomini politici negli anni ottanta. Dossier che poi misteriosamente scomparve senza provocare alcuna inchiesta. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza