cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 23:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: nuove sanzioni Ue, colpiti 11 leader separatisti

12 luglio 2014 | 10.55
LETTURA: 2 minuti

Bruxelles, 12 lug. - (Adnkronos/Dpa) - Ci sono Alexander Borodai, premier dell'autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, e altri ministri 'separatisti' nella lista delle 11 personalità colpite dalle nuove sanzioni annunciate ieri dall'Unione Europea. Il loro nome è comparso oggi sulla Gazzetta ufficiale dell'Ue e l'elenco comprende, oltre al 41enne politico filorusso, anche il ministro della Sicurezza della repubblica proclamata nella regione dell'est dell'Ucraina a maggio, Alexander Khodakovsky, il vice premier responsabile per gli affari sociali, Alexander Kalyussky, ed il ministro per le Comunicazioni, Alexander Khryakov.

Nella lista delle personalità colpite dal bando sui visti e dal congelamento dei beni ci sono anche i leader separatisti di Luhansk: il premier Marat Bashirov, il vice premier Vasyl Nikitin, il presidente del Consiglio supremo Aleksey Karyakin, il ministro per gli Affari interni Yurij Ivakin, ed il ministro della Difesa Igor Plotnitsky.

Le ultime due persone colpite dalle sanzioni di Bruxelles sono Nikolay Kozitsyn e Oleksiy Mozgovy, considerati i responsabili del comando e dell'addestramento dei separatisti. Con le misure decise ieri, è salito a 72 il numero delle personalità colpite dalle sanzioni, cui si aggiungono due entità.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza