cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina: sindaco Hilversum, figlia di Putin lasci l'Olanda

23 luglio 2014 | 16.32
LETTURA: 2 minuti

Pieter Broertjes, sindaco della citta' olandese di Hilversum, ha chiesto durante un'intervista radiofonica rilasciata questa mattina che la 29enne figlia di Vladimir Putin, Maria, che vive a Voorschoten con il suo compagno olandese, venga allontanata dal paese.

Lo stesso Broertjes si e' poi scusato via Twitter per le sue dichiarazioni, definendole "non sagge", ma spiegando che a provocarle "e' un sentimento di impotenza che molti riconosceranno". I corpi delle vittime dell'abbattimento dell'aereo malese verranno trasferiti dopo l'arrivo all'aeroporto di Eindhoven proprio a Hilversum, per l'identificazione. Gli ucraini che vivono in Olanda hanno convocato una protesta pacifica davanti alla casa di Maria Putin, stando a De Telegraaf, che ha pubblicato una fotografia della presunta abitazione della giovane donna.

Si sa molto poco delle figlie di Putin, Maria e Yekaterina, che sono sempre state tenute al riparo dai media. Ma le voci sul presunto legame tra Maria e l'olandese Jorrit Faassen sono insistenti, e l'anno scorso era circolata la notizia di una visita di Putin alla figlia, smentita dal portavoce del Cremlino. Faassen ha ricoperto incarichi in Gazprom e Stroytransgaz.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza