cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 20:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Dopo 16mila chilometri in 10 Stati, per l'autobus 'Ready for Hillary' arriva il sito per 'inseguirlo'

27 luglio 2014 | 15.10
LETTURA: 3 minuti

Su www.hillarybus.com tutti gli eventi e le date del tour del libro dell'ex segretario di Stato, "Scelte difficili". L'idea è di 'Ready for Hillary', il super comitato che sta raccogliendo fondi e volontari in vista dell'attesa discesa in campo della Clinton. Katy Perry tifa Hillary e twitta: “Vorrei scrivere la canzone per la campagna presidenziale”

Dopo 16mila chilometri in 10 Stati, per l'autobus 'Ready for Hillary' arriva il sito per 'inseguirlo'

Ha già attraversato dieci Stati americani, percorso 10mila miglia (circa 16mila chilometri) e "contattato" in vario modo milioni di potenziali elettori dell'ex segretario di Stato, Hillary Clinton, semmai decidesse di candidarsi per i democratici alle Presidenziali 2016.

Il sito web - L'autobus di 'Ready for Hillary', il super PAC (comitato di azione politica) che sta raccogliendo fondi e volontari in vista dell'attesa discesa in campo della Clinton, adesso ha anche un sito (www.hillarybus.com) per permettere a attivisti e fan dell'ex First Lady di seguirne gli spostamenti.

Macchina pre-elettorale - Il mezzo di trasporto si affianca alla poderosa macchina pre-elettorale messa in piedi da gennaio 2013: il portale 'Ready for Hillary' per raccogliere fondi, organizzare eventi e vendere decine di gadget, una pagina Facebook e un profilo Twitter, entrambi super cliccati, e un efficiente sistema di mailing list per dialogare con milioni di persone e mobilitarle.

Chi deciderà di seguire i passi della Clinton anche in autobus, tuttavia, potrebbe restare deluso perché la signora su quel bus - in giro per gli Usa dal mese scorso - non si è mai vista. E molto probabilmente non la si vedrà mai.

Il libro 'Hard Choices' - 'ReadyforHillary', che da sempre si definisce un "gruppo indipendente" di supporto alla candidatura Clinton, lo sta infatti utilizzando per seguire, tappa dopo tappa, il tour promozionale del suo libro 'Hard Choices' ('Scelte difficili') approfittando delle presentazioni in calendario per ingrossare le fila dei volontari, organizzare eventi a margine, raccogliere adesioni e donazioni.

Basta navigare su www.hillarybus.com per sapere esattamente dove e quando la Clinton presenterà il libro ed essere informati sugli eventi collegati, organizzati dal comitato in quella città, solitamente vicino alla libreria che ospita la presentazione.

Il motto "monta a bordo!" - Su sito e autobus campeggia lo stesso motto "monta a bordo, unisciti al movimento!". Movimento che finora ha saputo 'concretizzare' bene gli entusiasmi della base: nel periodo aprile-giugno - annuncia 'ReadyforHillary' - sono stati raccolti tra la gente comune 2,5 milioni di dollari che si aggiungono all'oltre un milione e mezzo incassato nel primo trimestre di quest'anno.

Autobus, gadget in vendita e folle che applaudono: tutto ricorda il clima della campagna elettorale se non fosse per un "piccolo" dettaglio - come fa notare il 'Washington Post' - che la candidata ufficiale alla Casa Bianca dei Democratici ancora non c'è. E che il super Pac, solo per mobilitare l'elettorato potenziale e spingere la Clinton a mettersi in gara, ha già speso 4,8 milioni di dollari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza