cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mo: Abbas, iniziativa egiziana resta opzione migliore per fine crisi

28 luglio 2014 | 15.11
LETTURA: 2 minuti

Riad, 28 lug. (Adnkronos/Aki) - "L'iniziativa egiziana resta l'opzione migliore, la più sicura, per porre fine a questa crisi". Lo ha affermato il leader dell'Autorità nazionale palestinese (Anp), Mahmoud Abbas, in una lunga intervista al quotidiano saudita Okaz.

Secondo Abbas, l'iniziativa egiziana risponde a tutte le richieste palestinesi, compresa quella per la "liberazione di tutti i detenuti arrestati da Israele", e si basa su due "punti essenziali": lo "stop ai combattimenti per fermare lo spargimento di sangue di civili" e "l'applicazione dell'accordo per la tregua firmato in Egitto nel 2012, che prevede l'apertura dei valichi e la fine dell'assedio a Gaza".

"La leadership palestinese si è adoperata sin dal primo giorno per porre fine ai combattimenti e per questo ci siamo rivolti al presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi", spiega il leader dell'Anp sottolineando il "ruolo storico dell'Egitto nella questione palestinese". "Purtroppo - ha proseguito Abbas - alcune parti non hanno accettato la proposta egiziana e si è innescata l'escalation, ma l'iniziativa egiziana è l'opzione migliore e più sicura per uscire da questa crisi". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza