cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Siria: messaggio opposizione per fine Ramadan, continua rivolta per liberta'

28 luglio 2014 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Istanbul, 28 lug. (Adnkronos/Aki) - "E' arrivato un altro Eid mentre continua la nostra rivoluzione per la dignità, una rivoluzione che non si fermerà fin quando il popolo siriano non raggiungerà i suoi obiettivi: la libertà e la dignità". Esordisce così in lungo un messaggio in occasione dell'Eid al-Fitr, la celebrazione che segna la fine del Ramadan, Hadi al-Bahra, presidente della Coalizione nazionale siriana, blocco di opposizione al governo di Damasco.

Al-Bahra si rivolge ai "cari siriani", a "fratelli e sorelle, vedove, madri in lutto e orfani", e sottolinea come "stiamo tutti affrontando una tempesta crudele", denunciando "l'inazione della comunità internazionale" e ricordando "il popolo di Gaza", che "combatte per la libertà e la dignità".

"Il popolo siriano combatte su tre fronti: contro il regime, contro coloro che vogliono imporci la loro ideologia e per costruire il suo Paese", prosegue al-Bahra come si legge in un comunicato diffuso dalla Coalizione, in cui si ribadisce l'impegno al rispetto delle "leggi umanitarie internazionali" e si riconoscono gli "errori che hanno compromesso il nostro percorso". "Nella Coalizione nazionale siriana abbiamo iniziato un processo di riorganizzazione - si legge - Siamo aperti alle critiche e ai consigli di tutti i siriani". (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza